martedì 1 marzo 2016

Riflessioni N°35 - E si ,caro Assessore Sabella, i Punti Verdi Qualità sono cazzi ....

E si ,caro Assessore Sabella, i Punti Verdi Qualità sono cazzi come le disse il capostaff del Sindaco Tricarico specialmente se si arriva, come accadde a Lei e la Dott. Serra, ad affrontare questo enorme problema dovendo valutare le cose solo ed esclusivamente sulla carta. Non è una critica la mia ma una constatazione.
La relazione del Dott. Serra da Lei citata si basava solo sulle carte che trovò in Comune e non su uno studio sul campo. Nonostante ciò le conclusioni alle quali arrivò il Dott. Serra erano e sono condivisibili.
Quello che mi lascia sbigottito è come mai si sia rimasti su un livello così superficiale di analisi.
Si dice che vi sono delle enormi omissioni da parte dell'amministrazione comunale e "anzi era stata certamente complice di quest'operazione criminale" e che le "banche non erano state da meno".Lo scrive Lei Assessore Sabella.
Se queste affermazioni sono vere, e sono vere, perchè non si è cercato di distinguere?
Perchè l'unica discriminante è quella del regolare pagamento del mutuo? E se qualcuno che paga il mutuo regolarmente è un "ladrone" come disse il Sindaco Marino? Pecunia non olet...avrei dovuto mettere attività più redditizie... 
Chi ha rispettato tutto ciò che si chiedeva ai concessionari e si è trovato in difficoltà finanziarie magari perchè l'amministrazione era "complice di quest'operazione criminale" e quindi non aveva nessun interesse a perdere tempo ad ascoltare istanze legittime cosa deve fare?
Chi ha costruito e gestito quel Parco della Madonnetta che "tutti mi magnificano, e quasi certamente non a torto come la migliore trasposizione in realtà del sogno della giunta Rutelli", così Lei scrive, cosa deve fare?
La Sua ricostruzione della vicenda è molto vicina alla realtà da me conosciuta. Io ho fatto 3 denunce penali contro molti degli attori della vicenda, il Comune, riconosciuto l'interesse pubblico di una struttura come il Parco della Madonnetta, avrebbe dovuto trovare delle soluzioni considerato anche la mia storia. Ho denunciato il malaffare da solo nel 2011, ho continuato nella mia battaglia scoprendo che il mutuo con il Credito Sportivo è usurario e che non è garantito da nessuna fidejussione e cosi via. E' stato tutto inutile, sono sempre stato solo in questa battaglia per la legalità mal sopportato da quasi tutti gli altri concessionari e boicottato in tutte le maniere dall'amministrazione comunale quasi che fosse stato un peccato mortale denunciare ciò che poi il Dott. Serra denuncerà.
Non volevo nessun trattamento di favore. Volevo solo che venisse applicata quella norma del Codice dei Lavori Pubblici che mi riconosce il diritto soggettivo al riequilibrio del piano economico-finanziario. Volevo solo che il mio mutuo venisse ricontrattato.
Tutto questo non è accaduto. I reati cadranno in prescrizione. I concessionari che si sono approfittati e hanno piegato l'amministrazione comunale ai propri interessi pagheranno il mutuo spesso non dando alla cittadinanza neanche un metro quadro di verde.
Oggi, alla luce del parere dell'ANAC, si revoca in autotutela la delibera istitutiva dei Punti Verdi relativamente a 32 concessioni.
Se la delibera è illegittima per quelli lo è anche nel mio caso e quindi 15 anni di lavoro e di benessere per i cittadini sono illegittimi e quindi illegittima è anche la revoca ...
Il Parco della Madonnetta diventerà un cumulo di macerie.
Bastava così poco.

Nessun commento:

Andrea Ciabocco "Vi racconto come è stato ucciso un bel sogno" - Il Quotidiano del Litorale

http://www.ilquotidianodellitorale.it/parco-della-madonnetta-andrea-ciabocco-vi-racconto-ucciso-un-bel-sogno-video/