domenica 29 maggio 2016

Riflessioni N°58 - 2 indizi fanno una prova...

2 indizi fanno una prova...
Pochi giorni fa il quotidiano l'Unità ha pubblicato una risposta del Prof. Cancrini a una mia lettera riguardo le analogie tra il caso del Pd di Lodi e il Parco della Madonnetta e oggi, sempre l'Unità pubblica una foto del candidato Sindaco di Roma della coalizione di centrosinistra Giachetti con un gruppo di cittadini del Comitato Salviamoilparcodellamadonnetta.
Uno dice...niente, niente ci fosse un interessamento seppur tardivo da parte di quel Pd che si dice discontinuo rispetto alla mala amministrazione precedente...
Nulla di tutto ciò. La risposta del Prof. Cancrini è passata del tutto inosservata quasi l'avesse scritta uno qualsiasi e Giachetti era davanti al Parco per constatare l'ennesimo scandalo delle passate amministrazioni e cioè il blocco oramai quasi decennale della costruzione della scuola di Via Molajoli. Ricordo tutti i sopralluoghi della politica in quel luogo compreso l'ultimo del non rimpianto exassessore ai lavori pubblici e poi alla scuola e allo sport della giunta Marino che nulla fece per risolvere il problema della scuola e tantomeno del parco.
Casuale che i dirigenti del Pd locale avessero deciso di portare Giachetti proprio li dove enorme è la responsabilitá del loro partito. Singolare che oggi tra le tante foto che ieri avranno scattato a Giachetti venga pubblicata proprio quella davanti al parco dove, non vi fossero stati i cittadini del Comitato, avrebbero raccontato la loro versione dei fatti. Ciabocco di qua, Ciabocco di la...Ciabocco che andava bene quando le cose andavano ancora bene. Ciabocco da abbandonare quando le cose precipitavano a causa, come dice Cancrini, dell'inettitudine e dell'illegalitá. Comunque, cari amici, nulla è cambiato. Giachetti si dice discontinuo? Lo dimostrasse con i fatti. Cerchiamo sempre di rimanere umani e seri. Di chiacchiere sul mio conto e sul parco per giustificare la propria impotenza ad affrontare un problema complesso ne sono state giá fatte troppe.
E ancora, ingenuo, sono convinto che non vi sia stata nessuna macchinazione.
P.S. Nella foto ci sono i cittadini del Parco...si tocca con mano la preoccupazione dei piddini di zona...dovesse emergere una volta la verità.

Nessun commento:

Andrea Ciabocco "Vi racconto come è stato ucciso un bel sogno" - Il Quotidiano del Litorale

http://www.ilquotidianodellitorale.it/parco-della-madonnetta-andrea-ciabocco-vi-racconto-ucciso-un-bel-sogno-video/