domenica 8 maggio 2016

Riflessioni N°51 - Bella razza i dirigenti comunali...

Bella razza i dirigenti comunali...
L'ex assessore Sabella li descrive come quelli dell'AD CULUM PARANDUM e in molti casi la definizione è molto calzante.
Uno pensa che dovrebbero essere funzionari integerrimi con , al primo posto, nelle loro azioni, il bene pubblico. Uno pensa.
Quando hai la sfortuna di confrontarti con la categoria scopri che, purtroppo, la categoria è, spesso, mossa da altri interessi.
L'agire AD CULUM PARANDUM è certamente prevalente poichè non è altro che l'agire solo ed esclusivamente in maniera da non causare problemi a chi agisce. Se poi questo agire comporta conseguenze per chi subisce questo agire, pazienza.
Esistono varie categorie:
1.il dirigente che ha avuto la “visione” e che riuscirà a cambiare la vita dei cittadini. E’ di solito un gran lavoratore e, di solito, non pensa al proprio arricchimento personale da un punto di vista economico. Per realizzare la sua “visione” si deve, per forza, contornare di servi sciocchi che poi tanto sciocchi non sono perché alle sue spalle i servi commettono, spesso, reati favorendo qualcuno oppure piazzando qua e la prodotti di ogni tipo.
2.IL FUNZIONARIO LAMENTOSO che a ogni occasione ti rinfaccia il suo magro stipendio rispetto agli interessi che tocca con mano.
3. IL FUNZIONARIO RISOLUTORE che si propone per ogni cosa: un piano finanziario, una pista di pattinaggio, un campo da paddle e cosi via.
4.IL DIRIGENTE INQUISITORE che si erge a giudice supremo e si sostituisce all’ordine costituito in un delirio di onnipotenza assoluto.
5. IL FUNZIONARIO INVIDIOSO che considera tutti dei ladri e che vive di pregiudizio.
6.IL DIRIGENTE TELEVISIVO che lavora in Comune per hobby ma che è un personaggio al di fuori.
Tutti questi insieme sono partecipi dello sfascio totale. Tutti questi insieme esercitano potere solo ed esclusivamente per tornaconto personale.


Nessun commento:

Andrea Ciabocco "Vi racconto come è stato ucciso un bel sogno" - Il Quotidiano del Litorale

http://www.ilquotidianodellitorale.it/parco-della-madonnetta-andrea-ciabocco-vi-racconto-ucciso-un-bel-sogno-video/