venerdì 6 maggio 2016

Riflessioni N°49 - Il Parco della Madonnetta e Mafia Capitale...

"Che se po' prende quello sulla Colombo?" ...."No, quello è di Salabè, quello dei servizi segreti"
Questo è un dialogo di una intercettazione di Mafia Capitale.
L'Architetto Volpe, Responsabile Unico del Procedimento dei Punti Verdi Qualità arrestato nel marzo del 2012 per vari reati contro il patrimonio, portò gli imprenditori, che vennero poi anche loro arrestati, a vedere la Madonnetta come esempio di Punto Verde Qualitá realizzato.
Il X Municipio è stato tristemente famoso in Mafia Capitale per gli interessi di Buzzi e Carminati. Interessi principalmente sul verde.
Turella, dirigente del Dipartimento  Ambiente del Comune, viene arrestato all'Infernetto con quasi 500.000€ nascosti dentro casa.
Fabrizio Testa che detiene il 50% della S.S.D. La Fenice 2009 che ha la concessione per la realizzazione del P.V.Q. Malafede e anche lui è coinvolto in Mafia Capitale.
Che legame c'è stato tra i politici coinvolti,i clan mafiosi sul territorio del XMunicipio e i dirigenti comunali è oggetto di innumerevoli inchieste e del processo "Mafia Capitale".
Abbiamo vissuto in un territorio mafioso confrontandoci quotidianamente con politici e dirigenti comunali che tradivano il loro mandato e le loro funzioni
Abbiamo rappresentato i nostri problemi a politici e dirigenti comunali che non avevano minimamente a cuore l'interesse pubblico. Chissá quante risate si saranno fatti alle mie spalle.
Abbiamo avuto relazioni con imprenditori che oggi risultano coinvolti, anche loro in "Mafia Capitale".
È innegabile che il nostro sia un territorio difficile, lo è sempre stato.
Ripensando oggi a episodi del passato recente in cui politici che governavano Roma mi rassicuravano sulle sorti del Parco comprendo sempre di più che eravamo e siamo circondati dalla "Mafia".
Quando scopri che esiste un documento del municipio che nel giugno del 2014 declassa di fatto l'area del parco da verde pubblico attrezzato a "ambito da definire" rimani sgomento come quando ho scoperto della presenza di Fabrizio Testa nella S.S.D. La Fenice 2009 che fino al giorno prima 'conoscevo solo per essere una blasonata associazione sportiva. Rimani sgomento quando scopri che
viviamo in una cittá dove chi amministra può esercitar potere senza senso di responsabilitá in un quadro di totale impunità.
Rimani sgomento quando comprendi che la giustizia non fa giustizia. Per avere giustizia gli devi portare il delinquente in flagranza di reato altrimenti ti attacchi. Rimani sgomento quando scopri che chi dovrebbe indagare non indaga e crede alle chiacchiere da bar e si ciba di pregiudizio. Rimani sgomento quando comprendi che la tua reputazione e ciò che hai fatto in tutta la vita non conta nulla contro il sistema imperante che, se ti vuole stritolare, ti stritola.
Rimani sgomento quando capisci di essere una vittima e capisci che forse sei una vittima di un sistema, un sistema che a Roma oggi si chiama Mafia Capitale. E capisci che Mafia Capitale non ti ha  solo sfiorato.



Nessun commento:

Andrea Ciabocco "Vi racconto come è stato ucciso un bel sogno" - Il Quotidiano del Litorale

http://www.ilquotidianodellitorale.it/parco-della-madonnetta-andrea-ciabocco-vi-racconto-ucciso-un-bel-sogno-video/