martedì 3 maggio 2016

Riflessioni N°46 - Passeggiata mattutina

Stamattina andando a fare il mio quotidiano sopralluogo al centro sportivo sperando di non trovare altre devastazioni ho visto tra l'erba oramai alta delle scarpate sopra i campi da tennis, o meglio sopra quello che è rimasto dei campi da tennis, un gruppetto di bimbi dell'asilo che passeggiavano.
Ho avuto, purtroppo, una brutta reazione. Ho avuto una reazione di fastidio verso chi continua a sfruttare questo posto. Dopo averlo massacrato portano i bimbi a vedere i risultati del loro comportamento. Capiamoci. Non ho nulla ne contro i bimbi tanto meno contro le maestre ma contro i gestori dell'asilo qualcosina mi monta. Le associazioni sportive responsabili tanto quanto sono fuori dal parco e chi ne viene penalizzato sono i ragazzi che facevano sport nella nostra struttura che chissà dove si sono dovuti adattare ora.
Tutti hanno avuto la possibilità di combattere con noi per tutelare il parco. Ognuno ha pensato a se stesso. E a qualcuno gli pago anche la corrente, il gas e l'acqua potabile.

Nessun commento:

Andrea Ciabocco "Vi racconto come è stato ucciso un bel sogno" - Il Quotidiano del Litorale

http://www.ilquotidianodellitorale.it/parco-della-madonnetta-andrea-ciabocco-vi-racconto-ucciso-un-bel-sogno-video/