domenica 15 maggio 2016

Riflessioni N°54 - Ma perchè quelli del Pd locale parlano male di me?Facendolo , parlano male di loro stessi...

Ho iniziato la giornata leggendo su un giornale di quartiere le dichiarazioni di un ex politico del territorio, uno di quelli che aveva le chiavi del vapore, che discettava sullo stato del verde del nostro municipio menzionando anche la "necessità di fare chiarezza sui Pvq del territorio". Peccato che quando governava non ha mai toccato palla nella tutela dell'unico verde curato del municipio.
Poi ho continuato la giornata con un mio caro amico che mi ha riportato le parole di uno che credevo amico ma che non lo era che per mettersi a posto con la coscienza giustificava la scomparsa dalla vicenda del parco del suo partito dicendo "fino a quando c'è l'indagine della magistratura è inopportuno".
Domando...Era opportuno portare al parco alla Festa dell'Unità il poi arrestato presidente del municipio a parlarci della sua lotta contro il malaffare?
E poi domando ancora...Ma vi siete dimenticati che gli arresti del 2012 dei dirigenti del comune a capo dei Pvq sono stati causati dall'esposto di Enzo Foschi al quale qualche cartuccella l'ho data.
E poi domando ancora...Ma vi siete dimenticati il mio articolo su Repubblica nel 2011 nel quale denunciavo le mire della destra al governo di Roma sui Pvq? Scusate se ho fatto quello che , magari, dovevate fare voi ma, sapete, per denunciare serve coraggio e chi fa politica, a parte qualche raro esempio, o non lo ha oppure...
Le indagini, se ci sono, riguardano un bel gruppetto di dirigenti comunali, qualche dirigente di una nota banca, qualcuno che ha messo qualche firma falsa, una catena tagliata, un'occupazione abusiva e poi tutte le denunce che mi sono state fatte da quelli che in qualche modo devono coprire le proprie nefandezze senza parlare dell'esercizio di potere dell'ordine costituito.
Peccato, pensavo che in quel partito ci fossero persone con qualche valore e invece c'è solo gente che abbassa la testa ai voleri di qualcuno e fa battaglie non troppo impegnative...è una questione di coraggio.
Le ultime vicende del parco che vi hanno fatto scappare sono dovute alla vostra incapacità a governare. Mi avete lasciato solo con scuse puerili. Siete dei senza coraggio.
Io continuo a guardare in faccia il sole.
Comunque la Festa dell'Unità al parco è stata proprio bella e anche Scateniamo il Paradiso...poi affrontare le vessazioni dei dirigenti comunali, il fango che mi è stato buttato addosso per coprire l'inettitudine e l'inefficienza se non atti di delinquenza  pura...li ho affrontati perchè ho vicino gente vera, senza secondi fini, senza bilanci da ripianare.

2 commenti:

Unknown ha detto...

Vai abanti Andrea, non ti curar di loro ma, guarda e passa.Il tuo sogno continuera' perche' non sei solo e perche' sei nel giusto.DGli altri, quelli senza coraggio , sara' la storia che li mettera' nel dimenticatoio.

Unknown ha detto...

Vai abanti Andrea, non ti curar di loro ma, guarda e passa.Il tuo sogno continuera' perche' non sei solo e perche' sei nel giusto.DGli altri, quelli senza coraggio , sara' la storia che li mettera' nel dimenticatoio.

Andrea Ciabocco "Vi racconto come è stato ucciso un bel sogno" - Il Quotidiano del Litorale

http://www.ilquotidianodellitorale.it/parco-della-madonnetta-andrea-ciabocco-vi-racconto-ucciso-un-bel-sogno-video/