venerdì 22 luglio 2016

rIFLESSIONI N°60 - Nuovo piano regolatore e punti verdi qualità

"Come se...."quando allenavo era uno degli allenamenti più importanti...gioca questo dritto "come se...", immaginati "come se..." e così via...
Oggi accade che l'Anac dice che le 2 delibere istitutive dei Punti Verdi Qualità sono nulle, illegittime....carta straccia.
Questo dice Cantone e se lo dice Cantone...
I dirigenti comunali prendono per buono cotanto parere e cominciano ad agire "come se..."
In mancanza delle 2 delibere si torna indietro come nel gioco dell'oca al piano regolatore vigente...dicono gli illuminati dirigenti comunali dimenticando, però, che per rendere nulle le 2 citate delibere servirebbe una delibera di consiglio comunale che ovviamente non esiste.
Quindi si indicono conferenze di servizi convocando tutti gli uffici possibili e immaginabili con enorme spreco di soldi pubblici ragionando "come se..." E allora pareri sulle compatibilità delle costruzioni e delle attività alla luce del piano regolatore. Ristoranti si e ristoranti no, lo stesso con gli asili e così via.
Mi vergogno per loro, mi vergogno per la loro inettitudine e superficialità. Sono preoccupato per gli enormi danni che hanno arrecato alla città. Attività commerciali massacrate, perdita di posti di lavoro, massacro di socialità.
E tutto con incombente l'applicazione del piano regolatore per quello che riguarda i metri quadri edificabili.
Grazie a quel "come se..." se diventerà realtà quel "come se...",si potrà costruire una  quantità enorme di metri quadri...
E non dite che non ve lo avevo detto...

Nessun commento:

Andrea Ciabocco "Vi racconto come è stato ucciso un bel sogno" - Il Quotidiano del Litorale

http://www.ilquotidianodellitorale.it/parco-della-madonnetta-andrea-ciabocco-vi-racconto-ucciso-un-bel-sogno-video/