lunedì 19 settembre 2016

SESTA PILLOLA DI CIANURO

SESTA PILLOLA DI CIANURO

La città si governa con atti concreti o con chiacchiere da bar?
La risposta è scontata…con chiacchiere da bar!!!!
La scorsa settimana durante la Commissione Congiunta Ambiente,Sport,Urbanistica sui problemi del Parco della Madonnetta il Direttore Tecnico dell’Ufficio Punti Verdi Qualità ha affermato che, alla luce del Parere dell’Anac sui Punti Verdi Qualità che giudica nulle le 2 delibere istitutive degli stessi, dopo essersi confrontato con gli uffici dell’Urbanistica, sono arrivati alla conclusione che tutto ciò che è stato costruito è “abusivo”.
Sono arrivati, sempre secondo l’Ing. Rocchi, a questa conclusione andando a studiare le norme del vecchio Piano Regolatore Generale. Al di là del fatto che , stante l’interpretazione dell’Anac, bisognerebbe, e questo è scritto nel citato Parere, che l’Amministrazione recedesse dalle concessioni in essere per poi regolarizzare il tutto e quindi fare un nuovo Bando. Questo non vien fatto poiché bisognerebbe risarcire chi ha creduto nell’Amministrazione per più di un decennio e quindi si cerca una via di uscita….e quale è?
E’ tutto abusivo…peccato che così non è!!!!
Se fosse stato applicato il Vecchio Piano Regolatore avremmo potuto costruire 13.125 metri quadri di strutture sportive e complementari….ne abbiamo costruite 6.000 metri quadri più le strutture esistenti di altri 700 metri quadri…
Quindi seguitemi….la butta in caciara paventando un abuso spaventoso e poi propone il rimedio…applicare il Nuovo Piano Regolatore Generale con il quale si potranno “sanare” gli abusi e costruire, oltre il costruito, altri 20.000 metri quadri…
Mi sono stufato di essere offeso…non si può continuamente offendere l’intelligenza della gente….
Caro Ing. Rocchi, quel giorno tra la gente c’erano diversi Ingegneri e Architetti che, al contrario di lei, conoscono bene le Norme Tecniche di Attuazione sia del Vecchio che del Nuovo Piano
Regolatore Generale…


Facciamo una bella cosa….fatela finita di fare i tifosi e di difendere a spada tratta decisioni assurde…riportiamo la ragione al centro…c’è sempre tempo per capire….e facciamola finita con le chiacchiere da bar...

Nessun commento:

Andrea Ciabocco "Vi racconto come è stato ucciso un bel sogno" - Il Quotidiano del Litorale

http://www.ilquotidianodellitorale.it/parco-della-madonnetta-andrea-ciabocco-vi-racconto-ucciso-un-bel-sogno-video/