giovedì 10 novembre 2016

TERZA SUPPOSTA DI CIANURO...Anche Il Dott. Serra se ne va....

Prima c'era Mastrangelo poi Volpe quindi la Raimondo poi Massaccesi quindi la Bisanzio e infine Serra.
Dal 1995 al 2016 6 Direttori dei vari uffici competenti sui Punti Verdi Qualità che prima erano delle semplici Direzioni per poi divenire, dopo l'arresto di Volpe, un Ufficio di Scopo.
Mastrangelo li ha inventati, li ha "visti". Grande visione, un primo progetto di collaborazione tra pubblico e privato quando il projectfinancig non si sapeva ancora cosa fosse. Grandi capacità. Grande lavoratore. Per poterci parlare dovevi andare la domenicale  mattina in Dipartimento. Peccato non sia stato in grado di creare una struttura. Peccato avesse vicino le persone sbagliate. Per arrivare all'apertura dei cantieri e al finanziamento dei lavori stessi si è inventato di tutto e questo per alcuni non è buono mentre per altri è meritorio.
Volpe si trova senza il suo "faro" e l'occasione fa l'uomo ladro. Ce lo dirà la magistratura, spero, quello che è accaduto. Forte con i deboli e debole con i forti, questo è stato per me. A sua discolpa l'essere immerso in un momento politico imbarazzante e discutibile .
Dopo l'arresto di Volpe arriva la Raimondo dell'avvocatura. Non me ne voglia...ma non ci ha capito proprio nulla. Capacità umane nulle. Comprendo anche lei che si trovò da un momento all'altro nella bufera ma nulla ha fatto per cercare di differenziare.
Massaccesi non pervenuto.
Bisanzio ci ha provato ma nulla da menzionare.
Serra...giano bifronte...inizia sbuffando poi si mette a lavorare e fa una relazione che rimarrà nella storia. Un documento serio e approfondito tirato fuori da un enorme cumulo di carte superstite dalle visite della Guardia di Finanza e da "strane" sparizioni di fascicoli. La relazione mette in evidenza chiaramente tutto ciò che era accaduto in tanti anni di discutibile gestione e propone anche delle soluzioni. Le soluzioni vengono bloccate dal segretariato e allora chi aveva cercato soluzioni diventa un distruttore spalleggiato fortemente nel periodo Sabella.
Oggi Serra se ne va lasciando un cumulo di macerie nascondendosi dietro una discutibile memoria di giunta dell'era Marino-Sabella è una delibera del Commissario Tronca.
Non sono contento. Ho apprezzato quest'uomo. Vorrei sapere cosa gli è successo.
Vorrei sapere a quali pressioni è stato sottoposto.
Vorrei sapere la verità...e questo non accadrà mai.


Nessun commento:

Andrea Ciabocco "Vi racconto come è stato ucciso un bel sogno" - Il Quotidiano del Litorale

http://www.ilquotidianodellitorale.it/parco-della-madonnetta-andrea-ciabocco-vi-racconto-ucciso-un-bel-sogno-video/