domenica 11 dicembre 2016

riflessioni n°70...la colpa di chi è? politica o dirigenti comunali o tutti e 2?

La colpa di chi è?
Continuo imperterrito a scrivere delle mie vicissitudini apparendo spesso anche un pò patetico ma, credetemi, scrivere e pensare che qualcuno possa comprendere quello che provo e scrivere per, con il mio esempio, distogliere chiunque a fare impresa con la Pubblica Amministrazione penso sia molto ma molto utile.
Io scrivo e qualcuno interviene. Io scrivo e qualcuno, non comprendendo nulla di quello che scrivo, se la prende con i politici che gli stanno sulle scatole oppure con chi dimostra coraggio a lui che sa solo scrivere stupidaggini.
La politica è responsabile di quello che mi è accaduto e mi sta accadendo.
I dirigenti comunali sono responsabili di quello che mi è accaduto e mi sta accadendo.
E poi c'è la magistratura...ma quello è un altro discorso.
Chi è più responsabile tra la politica e i dirigenti comunali?
La politica sappiamo cosa è. Quando sono all'opposizione sono interessati ai tuoi problemi. Quando governano hanno sempre qualcosa di più importante. Sempre sono inetti e incapaci. Sempre ti usano.
I dirigenti comunali sappiamo chi sono. Si lamentano che non guadagnano mai abbastanza. Ti fanno dipendere totalmente e sempre da loro. I loro tempi non sono mai i tuoi che fai impresa.
E questo in condizioni normali.
E quando mai siamo in condizioni normali? Mai.
O meglio fino ad Alemanno la condizione era quella descritta sopra. Con Alemanno è saltato tutto e allora tana libera tutti.
Politici affamati. Dirigenti affamati. Catastrofe totale. Mafia Capitale.
Con Marino non cambia nulla. Si finisce a massacrare tutto con in più una classe politica ingenua e inetta che non si è accorta di nulla fino a quando la magistratura non ha fatto i primi arresti.
E qui arriva la svolta giustizialista. Marino cerca di recuperare il consenso che aveva perso per 4 scontrini e la Panda Rossa e arriva Sabella...Qualche dirigente comincia a giocare al "dirigente integerrimo" e magari recupera anche la verginità perduta.
Con Tronca arriva gli Xmen e i potenti saranno liberi di agire.
Arrivano i Pentastellati con la loro onestà e la loro legalità ma anche con la loro inesperienza.
A oggi sono non classificati cosi come mi capitava al liceo quando a fine trimestre poichè non andavo mai a scuola non mi valutavano ma qui essere non presenti è molto, molto grave...gravissimo....
E chi gode della loro assenza decisionale?....i dirigenti.....

Nessun commento:

Andrea Ciabocco "Vi racconto come è stato ucciso un bel sogno" - Il Quotidiano del Litorale

http://www.ilquotidianodellitorale.it/parco-della-madonnetta-andrea-ciabocco-vi-racconto-ucciso-un-bel-sogno-video/