sabato 3 dicembre 2016

THRILLERROCK!!! di SilviaMaria Guarnieri

THRILLERROCK!!!
PERSONAGGI
Una concessione che comporta 11milioni di capitale di cui 4 del concessionario (che per convenzione chiameremo il Signore del Parco); un PVQ esemplare, a differenza dei malloppi e crimini di quasi tutti gli altri PVQ. Un nutrito gruppo di cittadini che difendono con i denti il Paradiso. Un gruppo di impiegati che fanno finta di fare i risolutori, ma ai quali sfuggono abusi, colpi di mano di "esco dal portone, ma rientro dalla finestra", e PARCHI MANCANTI DI VERDE E DI SOCIALE!!!
Nel gruppo di impiegati dell'ufficio PVQSpectre "brillano" le punte degli agronomi, che decantano virtù di parchi/aiuole, degli avvocati che insinuano dubbi per carpire consenso, di architetti che si immolano per la causa per il solo fatto che si pagano le fotocopie, di geommmmetri (con 4 emme!) in ciabatte più eleganti che intelligenti. Insomma, un manipolo di "scienziati", che si autodefiniscono eroi, ma che non toccano i veri malavitosi, ma si accaniscono con il virtuoso... Comprendono la strategia per effettuare un colpo di mano e fendere il colpo! Non potendo colpire di fronte il Signore del Parco, avvelenano il consenso. Pur essendo la questione concessione ancora oggetto di ricorso al TAR, per accelerare lo sgombero del Signore del Parco, iniziano a dire e declamare, strombazzare e sibilare, che sono loro i padroni. Iniziano a dare consigli "illuminati" sulla costituzione di Comitati e nomine di un avvocato, che li possa guidare. Pur essendo la titolarità da dimostrare, subentrano in contratti e scritture private, distribuiscono IBAN di conti bancari che pretendono siamo corrisposti, si guardano bene però dal subentrare nel titolo delle utenze... In modo da non pagarle. Per coreografia, mandano ronde di vigili a chiedere contratti e documenti e ... Aspettano!
I polli ci cascano! Chi perché non troppo arguto, chi perché spera di non pagare al Signore del Parco i debiti e i soldi che deve, chi perché troppo codardo da prendere posizione, chi spera di ingraziarsi il nuovo possibile padrone... Cascano tutti nella trappola! Costituiscono un Comitato, che si chiamerà "pro" Madonnetta (neanche il latino conoscono) e ci mettono a capo un avvocato con cotanto di carta intestata, come sottolineato all'ufficio PVQSpectre. Non pagano più al Signore del Parco (vorrei vedere poi se qualcuno ha pagato al Comune!) e mancano i soldi per pagare le bollette, che vengono staccate. L'impianto viene messo in sicurezza e ovviamente chiuso e ... Ecco i polli alla riscossa: tagliano le catene, irrompono nei locali, prendono un generatore e ... Occupano!!! A chi, sgomento, chiede il motivo di tanta violenza la risposta è: ordini dall'alto... "Pe nun sapè nè legge nè scrive, m'avvantaggio!" Da qui, balletti e baccanali, canti "avemo pagato, ce spetta de diritto"... Vorrei proprio vedere i pagamenti! Non pagavano prima, figuriamoci adesso... Ma sono dettagli nell'esposizione dell'eroica lotta dei polli!
Partono i Carabinieri e chiedono documenti e spiegazioni. Partono telegrammi. Partono i pro polli e i contro polli... Partono e... Sfugge di mano la situazione... e
COLPO DI SCENA!
Arriva una lettera del capoufficioPVQSpectre, che dice (in napoletano stretto e poco comprensibile!): io non v'ho detto nulla, non c'entro nulla... Chi vi conosce?! FANTASTICO!!! I polli smarriti cosa faranno ora?
Il thriller continua,
Vi aspettiamo alla PROSSIMA PUNTATA...

Nessun commento:

Andrea Ciabocco "Vi racconto come è stato ucciso un bel sogno" - Il Quotidiano del Litorale

http://www.ilquotidianodellitorale.it/parco-della-madonnetta-andrea-ciabocco-vi-racconto-ucciso-un-bel-sogno-video/