sabato 21 gennaio 2017

Caro assessore Mazzillo....

Leggere che l’Assessore al Bilancio Mazzillo si è accorto che sembra emergere che le garanzie prestate dal comune per i finanziamenti dei Punti Verdi Qualità non siano state formalizzate perfettamente e, quindi, il comune non sia obbligato a subentrare al pagamento delle rate che i concessionari non sono riusciti ad onorare mi lascia sbigottito.
Ho pubblicamente denunciato questo e precisamente:
Marzo 2014 - Relazione (pagg. 5 e 6) del Direttore dell'Ufficio di Scopo al Segretario Generale e al Ragioniere Generale di Roma Capitale ai sensi dell'Ordinanza n. 43 del 19 marzo 2014 che istituiva l'Ufficio stesso, relazione in data 4 giugno 2014 e registrata al prot. con il n. 2696
“Su richiesta dell'ufficio gli istituti di credito, con nota acquisita al protocollo con il n. 2547 del 27 maggio 2014 , hanno riconfermato l'assenza di una copertura fidejussoria in quanto. in deroga alla convenzione sottoscritta con le banche, i dirigenti pro tempore dell'ufficio hanno di fatto consentito la riduzione delle stesse e favorito l'abolizione delle garanzie fidejussorie senza che le opere fossero realizzate e collaudate.”
Marzo 2015 – Diffida a non pagare mutuo per usura e mancanza fidejussione a Dottor Serra, a Ragioniere Generale Fermante, all’Assessore Sabella
Giugno 2015 - Richiesta di autotutela e preavviso di ricorso ex art. 243 bis D.Lgs. 163/2006 - Falsa rappresentazione dei presupposti - Difetto di istruttoria – Violazione art. 207
“A questo proposito non si può non rilevare che la società esponente non è in possesso di alcuna documentazione attestante il rilascio di una fideiussione da parte di Roma Capitale che, come già rilevato, era rimasto del tutto estranea all’atto di mutuo ICS/ POLISPORTIVA CIABOCCO. E’ appena il caso di ricordare che l’art. 207 (“Fideiussione”) del TUEL (vigente all’epoca della stipula del contratto di mutuo con l’ICS) così recita al comma 1: “I comuni, le province e le città metropolitane possono rilasciare a mezzo di deliberazione consiliare garanzia fideiussoria per l'assunzione di mutui destinati ad investimenti”.
“Nel caso del PVQ La Madonnetta non è dato rintracciare una delibera, lo si ripete di competenza del Consiglio Comunale, che autorizzi il rilascio delle fideiussione né, tanto meno, attraverso quali atti e a firma di quale persona a ciò legalmente deputata e per quali importi sia stata assunta l’obbligazione di Roma Capitale di rimborsare alla BCC le somme da questa pretese per gli inadempimenti della POLISPORTIVA CIABOCCO”
Luglio 2015 – Ricorso al Tar Lazio avverso alla revoca della concessione
Ottobre 2015 – Ricorso AD ADIUVANDUM Comitato Cittadini
Ottobre 2015 – Memoria difensiva SSD Ciabocco Andrea srl
“Inopportunità della scelta di affidare da parte dell’Amministrazione Comunale di affidare la rappresentanza e la difesa in giudizio dell’ente all’Avv. Angela Raimondo che nella sua qualità di Direttore dell’Ufficio Temporaneo di Scopo , Gestione e Sviluppo Punti Verdi Qualità, nominato con ordinanza dal Sindaco Alemanno n.92 del 30/3/2012 ebbe a svolgere funzioni di carattere amministrativo proprio in relazione al Punto Verde Qualità Madonnetta. Tale circostanza costituisce un evidente ed inaccettabile vulnus dei principi dell’autonomia e dell’indipendenza, che costituiscono gli elementi caratterizzanti l’attività professionale e che sono tra loro strettamente connessi, in quanto l’autonomia si traduce in indipendenza gi giudizio e tecnica, e quest’ultima si configura come il limite invalicabile per la sopravvivenza della funzione…….Ebbene l’Avv. Angela Raimondo nella sua qualità di Direttore dell’Ufficio Temporaneo di Scopo , Gestione e Sviluppo Punti Verdi Qualità, ha valutato l’istanza e la conseguente diffida dell’odierna esponente avente ad oggetto il mancato passaggio alla II convenzione e con nota 6/8/2012 si è limitata a richiedere agli istituti di credito finanziatori la sussistenza delle condizioni previste dalla legge per dare corso a tale passaggio.”
Novembre 2015 -  Denuncia - Abuso d'atti d'ufficio per aver violato l'art. 207 comma 1 del Testi Unico degli Enti Locali (TUEL).
L'azione penale dovrà essere esercitata non solo nei confronti dei Dirigenti dell'Ufficio PVQ che hanno autorizzato la stipula degli atti di mutuo con gli Istituti di credito ma che nei confronti dei Dirigenti dell'Ufficio di Ragioneria di Roma Capitale (dott. Maurizio Salvi, Ragioniere Generale. dott. Marcello Corselli, Vice Ragioniere Generale) che hanno autorizzato i pagamenti alla BCCR sulla base di una garanzia inesistente e/o illegalmente prestata.”
Omissione di atti d’ufficio in relazione alle DELIBERAZIONI CONSIGLIO COMUNALE N. 148/2006 E 149/2006.
L'avv. Angela Raimondo, all'epoca responsabile dell'Ufficio Speciale di Scopo PVQ, ha omesso di dare seguito, come era suo dovere d'ufficio, all'istanza presentata dalla POLISPORTIVA CIABOCCO, ritardo dal quale alla stessa Polisportiva è derivato un danno, dovrà essere chiamata a rispondere del reato di cui all'art. 328 c.p.”
Novembre 2015  - Promemoria dopo la costituzione di Roma Capitale procedimento Tar  Lazio avverso alla revoca
“Sul terzo motivo di ricorso la memoria prende un abbaglio clamoroso: la nostra tesi è che la Polisportiva Ciabocco è estranea al rapporto tra Comune di Roma e ICS giacché non è dato risalire all’assunzione, da parte del Consiglio Comunale, di una delibera che abbia autorizzato il rilascio della fideiussione come richiesto dall'art. 201 comma 1 del TUEL, né tanto meno è dato ricostruire attraverso quali atti e per quali importi, sia stata assunta l’obbligazione di garanzia di Roma Capitale avente ad oggetto il rimborso alla BCCR delle somme da questa pretese in ragione degli inadempimenti della Polisportiva Ciabocco.
Né può giovare il richiamo, pur compiuto nella determinazione di revoca, alle  deliberazioni con le quali sono state approvate le convenzioni tra Roma Capitale e gli istituti di credito e ciò per due dirimenti ragioni:  si tratta di delibere della Giunta Comunale e non del Consiglio e si tratta di delibere del tutto generiche e di tipo programmatico, che non riguardano specificatamente il Punto Verde Qualità La Madonnetta e la Polisportiva Ciabocco.
La memoria non esamina la nostra doglianza nel merito ma si limita ad osservare che il rapporto con la Polisportiva è un rapporto plurilaterale e plurinegoziale, circostanza che non può certo negarsi e mai è stata negata ma che nulla rileva quanto all'assenza di un motivo valido che imponeva al Comune di pagare."

E quale è la conclusione? L’Assessore Mazzillo ascolta quello che gli dicono gli uffici senza il minimo contraddittorio con gli affidatari….senza nessun contraddittorio con me che queste cose le ho sempre denunciate….
La fidejussione manca totalmente per i finanziamenti fino al 2006…
Il Comune non mi ascolta quando gli dico non pagare le rate di mutuo per mio conto poiché manca la fidejussione e il mutuo è usurario…facendo questo non mi permette di difendermi nel merito sull’usura del mutuo…
Oggi il Comune dice che la fidejussione non è regolare…tra un po’ diranno anche il mutuo è usurario..intanto mi stanno ammazzando…
Il parere dell’Avvocatura sulla Delibera di Iniziativa Popolare è vergognoso…la mia sentenza del 2014 del Tar del Lazio non conta per quello che mi interessa e conta quando l’interesse è del Comune…e chi è che da il parere? L’Avvocato Angela Raimondo che è stata nel 2012 a capo dell’Ufficio Punti Verdi Qualità che è portatrice di un risentimento e un pregiudizio nei mie confronti perché non mi sono mai piegato.
Caro Assessore Mazzillo, cari consiglieri penta stellati, cara Sindaca…avete preso i voti perché dovevate aprire l’Amministrazione con l’apriscatole…se continuate a dare credito a hi questa città l’ha massacrata, ossia i colletti bianchi della burocrazia, andrete incontro a una catastrofe.
Se continuerete a dare retta al Dottor Serra sarete responsabili delle macerie…se continuerete a dare retta all’Avvocato Raimondo le macerie non avranno fine…
Se continuerete a valutare il mio operato solo ed esclusivamente sul corretto pagamento del mutuo senza dare un minimo valore al servizio pubblico che negli anni è stato fornito alla cittadinanza e che ora sta venendo meno le conseguenze saranno nefaste. Cercate di valutare l’accaduto in maniera imparziale…io non sono il portatore del verbo così come non lo sono i i dirigenti comunali ma di una cosa sono sicuro, arcisicuro, io ho sempre perseguito, spesso a mio svantaggio, l’interesse pubblico….i dirigenti comunali hanno sempre anteposto le loro sorti all’interesse pubblico.




Nessun commento:

Andrea Ciabocco "Vi racconto come è stato ucciso un bel sogno" - Il Quotidiano del Litorale

http://www.ilquotidianodellitorale.it/parco-della-madonnetta-andrea-ciabocco-vi-racconto-ucciso-un-bel-sogno-video/